Apprendiamo della recente rivolta portata avanti da circa una cinquantina di reclusi nel CPR di Pian del Lago, a Caltanissetta. Durante la protesta contro il trattenimento e le deportazioni coatte, i prigionieri hanno lanciato sassi contro le guardie e incendiato dei materassi all’interno dei settori, per poi salire sul tetto della struttura.
Condividiamo anche degli aggiornamenti rispetto alla grossa rivolta scoppiata la notte del 30 giugno nel CRA (centre de rétention administrative) di Canet, a Marsiglia. In seguito all’incendio divampato in due settori del centro, diverse persone sono rimaste ferite a causa della risposta repressiva delle guardie, che hanno pestato i detenuti, privandoli poi di acqua, elettricità e materassi ,e vietando le visite di parenti e amici. Il giorno seguente alcuni prigionieri sono stati ricoverati in ospedale in gravi condizioni, altri sono stati trasferiti nel centro di detenzione di Nimes, altri ancora presi in custodia dalla polizia nei commissariati di Marsiglia per poi essere nuovamente trasferiti nel centro.
Diverse ore dopo si è appresa la notizia della morte di A., deceduto in ospedale dopo diverse ore di coma. Dopo aver saputo della morte dell’amico, un recluso ha tentato il suicidio.
4 GIUGNO ORE 17 allo “SNACK”, 1A Rue Espérandieu (Marsiglia) – Assemblea in solidarietà alle lotte portate avanti dai reclusi nel CRA di Canet, Marsiglia
Per aggiornamenti e testimonianze seguire il blog: https://marseilleanticra.noblogs.org
VENDETTA PER A., VENDETTA PER M., UCCISI DAGLI SBIRRI NEI CRA DI MARSIGLIA E DI VINCENNES! VENDETTA PER NAHEL!
SOLIDARIETA’ AI RECLUSI IN LOTTA!
FUOCO AI CPR