Backgroound Image

RIVOLTA NEL CPR DI MACOMER (SARDEGNA) – 10 Settembre 2023

A sei mesi di distanza dalle rivolte che hanno chiuso il CPR di Torino, un’altra colonna di fumo si staglia sul cielo di un lager di Stato.

I detenuti del CPR sardo hanno dato vita ad una forte protesta contro le condizioni detentive.

Battiture, cori e fiamme hanno rotto la routine fatta di silenzio e abusi del CPR.  Quello di Macomer si trova in un luogo totalmente isolato poco distante dal paese, ma immerso nelle campagne e difficilmente raggiungibile.  Lì le temperature talvolta superano i 40 gradi rendendo la vita impossibile  all’interno di quello che in passato era un carcere, adesso adibito a centro per i rimpatri.

Alcunx compagnx si sono trovatx sotto le mura per portare solidarietà e, oltre a vedere la colonna di fumo, hanno sentito i colpi dei lacrimogeni della celere, giunta per sedare nel sangue la rivolta.

Podcast su Radio Blackout della diretta con alcunx compagnx sul luogo:   https://radioblackout.org/podcast/harraga-10-09-2023/

Al seguente link potete trovare il comunicato scritto da alcunx compagnx sulla rivolta nel CPR di Macomer: https://www.facebook.com/reel/828378758923500

SOLIDARIETA’ A CHI LOTTA PER DISTRUGGERE LA PROPRIA GABBIA!

FUOCO AI CPR!