DA TORINO A ROMA: IN SOLIDARIETÀ A BACHU.

Da Torino a Roma, in solidarietà a Bachu.

Striscione in solidarietà a Bachu durante un incontro di discussione pubblica in merito al modello israeliano in Europa Occidentale e al fronte interno della guerra; incarnato all’interno delle logiche oppressive del capitalismo neoliberale e in coloro che a quella brutale violenza si oppongono.

Detenzione amministrativa e penale non sono altro che due degli strumenti punitivi che gettano la loro ombra terrificante sui liberi: affinché non osino lottare, resistere alla violenza sistemica del capitalismo e del razzismo; soprattutto in tempi bellici. Che non osino trovare alleatx, complicx, solidali.

Ci teniamo a ricordare che nonostante il razzismo assuma forme di oppressione sistemica in ogni sfumatura della quotidianità – entrando nelle vite, brutalizzando le esistenze e i legami – la forza della solidarietà unisce chi lotta: dai quartieri alle campagne, da sotto le mura dei CPR ai tentati blocchi delle deportazioni; soprattutto ribadisce che nessunx verrà lasciato solo e indietro davanti al razzismo di Stato.

Tuttx liberi
Fuoco alle galere
Che dei CPR non rimangano che macerie