Backgroound Image

AGGIORNAMENTO dal CPR di TORINO 01.01.21

Dai contatti che abbiamo all’interno del cpr la situazione é come sempre invivibile. Sappiamo che una persona reclusa all’interno dell’aria blu ha entrambi i piedi rotti e gravi problemi al sistema urinario. Nonostante ció, non riceve minimamente le cure di cui avrebbe bisogno. Dopo essere stato picchiato dalla polizia la stessa che si rifiuta di portarlo in ospedale, sta molto male e chiede di essere visitato. All’interno del centro peró c’é solo un’ infermiera, poiché al momento il medico non c’é.

Dalla stessa area ci fanno sapere che da una settimana dormono tutti a terra, probabilmente all’interno della mensa. Da quello che ci raccontano i reclusi, per protesta hanno dato fuoco ad una stanza e come punizione le guardie hanno tolto materassi coperte e scarpe.

Nei mesi piú freddi dell’anno, chi é costretto in queste gabbie, continua a subire i soprusi della polizia, dormendo a terra al freddo.

Al momento le persone recluse li dentro dovrebbero essere 91.

Nonostante il tentativo delle guardie di fermare i solidali, qualche giorno fa é stato fatto un saluto a cui é stata data una risposta calorosa!

I reclusi continuano ad alzare la testa ed urlare libertà. Noi non possiamo che essere con loro!